Palancolato per bonifica terreni

Utilizzi e posa del palancolato per la bonifica dei terreni

Una degli utilizzi più diffusi del palancolato riguarda la bonifica dei terreni. In presenza di terreni contaminati, fiumi inquinati o impianti industriali dismessi l’unica soluzione possibile è una bonifica ambientale dell’area. Si tratta di un intervento delicato soprattutto in caso di emergenze ambientali.

Con l’ausilio del palancolato la bonifica ambientale garantisce un alto margine di sicurezza, in quanto le palancole, grazie alle loro caratteristiche idrauliche e alla loro sigillatura ermetica con resine poliuretaniche o materiale idro-espansivo, permettono un isolamento dell’area contaminata da quella circostante, garantendo un’alta affidabilità e sicurezza durante le fasi di lavorazione e un notevole risparmio economico.

Le palancole posso rimanere in opera oppure essere riutilizzate dopo l’avvenuta bonifica del terreno.

Impresa Sorosina s.r.l. ha maturato esperienza negli interventi di bonifica con palancolati. L’azienda dispone sia di attrezzature e che di personale tecnico qualificato e formato per queste specifiche lavorazioni e in più può disporre di più di 35 anni di esperienza in questo campo. Inoltre risponde alle esigenze del cliente con rapidità ed efficienza con soluzioni progettuali efficaci ed economiche avendo a disposizione un ufficio tecnico di progettazione specializzato.